F F Tribuna Libera: SE NON ORA QUANDO?

venerdì 10 febbraio 2012

SE NON ORA QUANDO?



Nel precedente post abbiamo parlato del prossimo Consiglio comunale. E restiamo, appunto, in argomento.

Lo scorso 28 ottobre, l'opposizione al completo (centrosinistra più UDC) aveva richiesto, ai sensi dello Statuto comunale, la convocazione di un Consiglio comunale monotematico con al centro il problema sicurezza a Ceglie. Problema che già allora si andava manifestando in forme preoccupati per arrivare fino agli ultimi ripetuti episodi degli ultimi mesi e settimane. Con l'ultimo episodio della rapina dell'altra sera.

Per quel Consiglio era richiesta la presenza dell'allora Sottosegretario agli Interni on. Alfredo Mantovano, del Prefetto di Brindisi e dell’Associazione Antiracket (ACIAM).

Avendo quella richiesta raggiunto il numero di sottoscrizioni previsto dalla legge e dallo Statuto ai fini della convocazione (click), ci si aspettava appunto che quel Consiglio comunale avesse luogo entro i tempi previsti dalla normativa. E invece, a distanza di quasi quattro mesi, di quel Consiglio su un tema così urgente e attuale non si è ancora vista traccia. Perchè?

Non è soprattutto questo il momento in cui le forze politiche e le istituzioni dovrebbero con urgenza sedersi allo stesso tavolo e attivare tutte le iniziative finalizzate a rassicurare e dare certezze ai cittadini?

La città attende risposte.

Se non ora, quando?


SE NON ORA QUANDO?